Grazie alle loro caratteristiche uniche, gli infissi in alluminio rappresentano una scelta eccellente per qualsiasi abitazione. L’alluminio è un materiale leggero, resistente alla corrosione e di lunga durata, che richiede poche manutenzioni nel tempo.
Gli infissi in alluminio sono dotati di intercalari termici e vetri a bassa emissività, che riducono le dispersioni di calore e contribuiscono a un migliore isolamento termico, garantendo un maggiore comfort abitativo e riducendo i costi energetici.
Con la soluzione C90 è possibile falsare la lettura dell’assiemaggio delle ante, grazie a carter a scatto è possibile convertire gli angoli di taglio da 45°a 90°, conferendo al serramento uno stile moderno.
AS, che sta per “anta a scomparsa“, è la soluzione ideale che riduce ai minimi termini la lettura esterna del serramento. Mediante il telaio, opportunamente progettato, l’anta viene totalmente mascherata lasciando a vista (nella parte esterna dell’abitazione) solo il vetro.
FG sta invece per “full glass”, ovvero “tutto vetro” ed è facile intuire il motivo. L’anta di alluminio, mediante un accorgimento sull’installazione dei vetri, viene totalmente mascherata conferendo al serramento un’ estetica da lasciare il fiato sospeso. L’ultimo tocco di originalità è dato dalla possibilità di impiego di maniglie in cristallo e cerniere a scomparsa che rendono il prodotto un nuovo modo di concepire il serramento, visto non più come un elemento di isolamento ma un vero e proprio elemento di arredo.